Gara Miniautodromo Egnathia

07.11.2011 22:30

Monopoli - 06/11/2011

Nel Miniautodromo di Egnathia si è tenuto l'1/5 Day, gara dedicata alla categoria 1/5 e patrocinata dal Comune di Monopoli.

Questa gara ha visto l'esordio della "nuova" Dynamic Vintage, due macchine affidate alla sapiente guida di Nicola Marrone e Federico Vanni.

L'evento è stato caratterizzato da un discreto numero di partecipanti ed una buona cornice di pubblico, favorito anche dalla clemenza del tempo!

Nicola Marrone centra con grande soddisfazione la finale mentre Federico Vanni è costretto al ritiro in semifinale, mentre si trova in lotta per la prima posizione è vittima di un incidente e deve ritirarsi per la rottura di un bicchierino.

Nicola Marrone disputa una grande finale, in partenza infatti riesce a conquistare la prima posizione, costretto al rientro ai box per un piccolo problema tecnico rientra in pista in ultima posizione, recupera molte posizioni e si riaffaccia tra i primi quando per un dado allentato perde una ruota............rimontata la gomma riprende e finisce la corsa in quinta posizione.

Miglior giro in gara per Lococciolo Pietro in 22.996 e terzo tempo per Nicola Marrone in 23.882.